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[H] Halo 4 - Ranking system di Halo 4
3 partecipanti
Halo World :: La Saga :: Halo 4
Pagina 1 di 1
[H] Halo 4 - Ranking system di Halo 4
Bulletin ricco e approfondito sul sitema di progressione, ma per molti aspetti deludente... Vabbè, iniziamo.
Innanzitutto specificano che volevano dare all'avanzamento di livello più importanza a livello di gameplay, ovvero sbloccando elementi di gioco man mano che si sale (se avete presente Call of Duty, dove sblocchi armi e "perk" salendo di levello, ecco, è identico).
Certe cose come il DMR e il BR le si sbloccheranno presto (e vorrei vedere... ), altre più avanti, fornendo un'ampia varietà di scelte in modo graduale e il meno confusionario possibile.
Ormai l'avrete intuito, l'"abilità personale" conterà soltanto per salire più in fretta, ovvero, se giochi meglio e vinci guadagni più esperienza (Reach). Per coloro che usciranno dalle partite, pugno di ferro: non otterranno l'esperienza per il completamento della partita, ma gli avanzamenti nelle sfide e negli Encomi saranno conteggiati comunque.
CARRIERA SPARTAN-IV
Spoiler
LOADOUTS
Spoiler
Ormai lo saprete, ognuno è composto da:
- Arma Primaria;
- Arma Secondaria;
- Granate;
- Armor Ability (dal grado SR-3);
- Tactical Package (dal grado SR-7);
- Support Upgrade (dal grado SR-12).
Nelle varie playlist potrete comunque scegliere i Loadouts predefiniti per usare oggetti che ancora non avrete sbloccato, ma potrete personalizzare i vostri solo con ciò che comprerete.
Gli slot per i Loadouts personalizzabili e rinominabili saranno cinque, uno disponibile da subito, gli altri quattro ai gradi SR-6, SR-14, SR-26 e SR-41.
PERSONALIZZAZIONE ESTETICA
Spoiler
Comprenderà i seguenti elementi:
- Armatura (Elmetto, Torso, Spalla Sinistra, Spalla Destra, Avambracci, Gambe);
- Visori (sempre compresi nell'armatura, ma a quanto pare per le armature sbloccherete i set completi, mentre i visori si sbloccheranno a parte);
- Skin per l'armatura;
- Skin per le armi;
- Emblemi;
- Pose.
Piccola buona notizia, non si dovrà spendere nulla per sbloccare le personalizzazioni estetiche, poiché si sbloccheranno automaticamente completando determinate azioni (Halo 3):
- Raggiungere un determinato grado SR;
- Raggiungere un determinato grado in una Specializzazione;
- Raggiungere il massimo levello di un Encomio;
- Completare un obiettivo di Waypoint.
SPECIALIZZAZIONI
Spoiler
Arrivati al grado SR-50, potrete scegliere di entrare in una Specializzazione, composte da dieci gradi ciascuna, ad ognuno dei quali si sbloccherà (non necessariamente in quest'ordine):
- Un'armtura;
- Una skin per quell'armatura;
- Una skin per un'arma;
- Quattro emblemi primari;
- Un emblema di sfondo;
- Un colore per la visiera;
- Una specifica Armor Mod (che potrà essere, in base alla Specializzazione, o un Tactical Package o un Support Upgrade).
Una volta che ne sceglierete una, dovrete arrivare fino alla fine prima di poterne scegliere un'altra. Completare una Specializzazione richiederà più o l'esperienza necessaria per arrivare da SR-40 a SR-50.
Tutti avranno accesso a queste due:
- Wetwork (WK-1 - WK-10);
- Operator (OP-1 - OP-10).
Le altre sei saranno disponibili da subito a chi ha comprato la Limited Edition, mentre per i profani verranno rese disponibili quando la community raggiungerà certi "traguardi". Esse sono:
- Pioneer (PR-1 - PR-10);
- Pathfinder (PT-1 - PT-10);
- Engineer (EN-1 - EN-10);
- Stalker (SK-1 - SK-10);
- Rogue (RG-1 - RG-10);
- Tracker (TK-1 - TK-10).
Il grado continuerà a salire fino a SR-130, arrivati al quale "potrebbero esserci una sopresa o due".
ENCOMI
Spoiler
Ce ne saranno oltre 120, divisi per:
- Armi;
- Nemici;
- Veicoli;
- Giocatore;
- Modalità;
- forse altro ancora.
Alcuni ruotano attorno a carte medaglie, altri sono aggregati di altri Encomi, ma tutte avranno numeri variabili di livelli. Arrivati al livello massimo di alcuni Encomi, verranno sbloccate delle personalizzazioni estetiche da loro ritenute molto esclusive, poiché ci vorrà molto più tempo a completare tutti gli Encomi rispetto a tutte le Specializzazioni.
SFIDE
Spoiler
Ce ne saranno di giornaliere, settimanali e mensili, con diversi requisiti e gradi di difficoltà; saranno divise in quattro categorie:
CAMPAGNA
- Due Settimanali (ovvero due ogni settimana);
WAR GAMES
- Due Giornaliere;
- Due Settimanali;
- Una Mensile;
SPARTAN OPS
- Sei Sfide;
WAYPOINT
- Sfide giornaliere esclusive per i War Games.
Inoltre, giusto per racimolare un po' di grana, hanno ben pensato di fare un evento "Doppia XP Mountain Dew e Doritos": in pratica, se iniziate a comprare pacchi di questa roba con la scritta "Halo 4" per poi inserirne i codici negli appositi siti in cui vi dovete registrare, otterrete dei "Match Doppia XP", ovvero, per ogni codice che inserite, quando giocherete ad Halo 4 avrete disponibili un determinato numero di partite in cui sbloccherete esperienza doppia. Aggiungono anche qualcosa su una "King of the Hill mobile app" con cui sbloccare altra roba, ma non è molto chiaro, se non che è legata a questa iniziativa e all'acquisto di questi prodotti. Associare esperienza doppia a cibo e bevande per bambini grassi la dice lunga sul target di giocatori a cui puntano
Tratto dal Halo Bulletin: 10.10.12
Tradotto da: Le più belle frasi di Halo
Innanzitutto specificano che volevano dare all'avanzamento di livello più importanza a livello di gameplay, ovvero sbloccando elementi di gioco man mano che si sale (se avete presente Call of Duty, dove sblocchi armi e "perk" salendo di levello, ecco, è identico).
Certe cose come il DMR e il BR le si sbloccheranno presto (e vorrei vedere... ), altre più avanti, fornendo un'ampia varietà di scelte in modo graduale e il meno confusionario possibile.
Ormai l'avrete intuito, l'"abilità personale" conterà soltanto per salire più in fretta, ovvero, se giochi meglio e vinci guadagni più esperienza (Reach). Per coloro che usciranno dalle partite, pugno di ferro: non otterranno l'esperienza per il completamento della partita, ma gli avanzamenti nelle sfide e negli Encomi saranno conteggiati comunque.
CARRIERA SPARTAN-IV
Spoiler
LOADOUTS
Spoiler
Ormai lo saprete, ognuno è composto da:
- Arma Primaria;
- Arma Secondaria;
- Granate;
- Armor Ability (dal grado SR-3);
- Tactical Package (dal grado SR-7);
- Support Upgrade (dal grado SR-12).
Nelle varie playlist potrete comunque scegliere i Loadouts predefiniti per usare oggetti che ancora non avrete sbloccato, ma potrete personalizzare i vostri solo con ciò che comprerete.
Gli slot per i Loadouts personalizzabili e rinominabili saranno cinque, uno disponibile da subito, gli altri quattro ai gradi SR-6, SR-14, SR-26 e SR-41.
PERSONALIZZAZIONE ESTETICA
Spoiler
Comprenderà i seguenti elementi:
- Armatura (Elmetto, Torso, Spalla Sinistra, Spalla Destra, Avambracci, Gambe);
- Visori (sempre compresi nell'armatura, ma a quanto pare per le armature sbloccherete i set completi, mentre i visori si sbloccheranno a parte);
- Skin per l'armatura;
- Skin per le armi;
- Emblemi;
- Pose.
Piccola buona notizia, non si dovrà spendere nulla per sbloccare le personalizzazioni estetiche, poiché si sbloccheranno automaticamente completando determinate azioni (Halo 3):
- Raggiungere un determinato grado SR;
- Raggiungere un determinato grado in una Specializzazione;
- Raggiungere il massimo levello di un Encomio;
- Completare un obiettivo di Waypoint.
SPECIALIZZAZIONI
Spoiler
Arrivati al grado SR-50, potrete scegliere di entrare in una Specializzazione, composte da dieci gradi ciascuna, ad ognuno dei quali si sbloccherà (non necessariamente in quest'ordine):
- Un'armtura;
- Una skin per quell'armatura;
- Una skin per un'arma;
- Quattro emblemi primari;
- Un emblema di sfondo;
- Un colore per la visiera;
- Una specifica Armor Mod (che potrà essere, in base alla Specializzazione, o un Tactical Package o un Support Upgrade).
Una volta che ne sceglierete una, dovrete arrivare fino alla fine prima di poterne scegliere un'altra. Completare una Specializzazione richiederà più o l'esperienza necessaria per arrivare da SR-40 a SR-50.
Tutti avranno accesso a queste due:
- Wetwork (WK-1 - WK-10);
- Operator (OP-1 - OP-10).
Le altre sei saranno disponibili da subito a chi ha comprato la Limited Edition, mentre per i profani verranno rese disponibili quando la community raggiungerà certi "traguardi". Esse sono:
- Pioneer (PR-1 - PR-10);
- Pathfinder (PT-1 - PT-10);
- Engineer (EN-1 - EN-10);
- Stalker (SK-1 - SK-10);
- Rogue (RG-1 - RG-10);
- Tracker (TK-1 - TK-10).
Il grado continuerà a salire fino a SR-130, arrivati al quale "potrebbero esserci una sopresa o due".
ENCOMI
Spoiler
Ce ne saranno oltre 120, divisi per:
- Armi;
- Nemici;
- Veicoli;
- Giocatore;
- Modalità;
- forse altro ancora.
Alcuni ruotano attorno a carte medaglie, altri sono aggregati di altri Encomi, ma tutte avranno numeri variabili di livelli. Arrivati al livello massimo di alcuni Encomi, verranno sbloccate delle personalizzazioni estetiche da loro ritenute molto esclusive, poiché ci vorrà molto più tempo a completare tutti gli Encomi rispetto a tutte le Specializzazioni.
SFIDE
Spoiler
Ce ne saranno di giornaliere, settimanali e mensili, con diversi requisiti e gradi di difficoltà; saranno divise in quattro categorie:
CAMPAGNA
- Due Settimanali (ovvero due ogni settimana);
WAR GAMES
- Due Giornaliere;
- Due Settimanali;
- Una Mensile;
SPARTAN OPS
- Sei Sfide;
WAYPOINT
- Sfide giornaliere esclusive per i War Games.
Inoltre, giusto per racimolare un po' di grana, hanno ben pensato di fare un evento "Doppia XP Mountain Dew e Doritos": in pratica, se iniziate a comprare pacchi di questa roba con la scritta "Halo 4" per poi inserirne i codici negli appositi siti in cui vi dovete registrare, otterrete dei "Match Doppia XP", ovvero, per ogni codice che inserite, quando giocherete ad Halo 4 avrete disponibili un determinato numero di partite in cui sbloccherete esperienza doppia. Aggiungono anche qualcosa su una "King of the Hill mobile app" con cui sbloccare altra roba, ma non è molto chiaro, se non che è legata a questa iniziativa e all'acquisto di questi prodotti. Associare esperienza doppia a cibo e bevande per bambini grassi la dice lunga sul target di giocatori a cui puntano
Tratto dal Halo Bulletin: 10.10.12
Tradotto da: Le più belle frasi di Halo
o0step0o- Newser
- Messaggi : 68
Punti : 21321
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 27
Località : Napoli
Re: [H] Halo 4 - Ranking system di Halo 4
La storia dei doppi punti esperienza l' aveva già provata la Infinity Ward con MW3. Per il resto mi dispiace molto che non ci siano più i punti abilità come su Halo 3, ma mi aggrada parecchio la possibilità di sbloccare armature e skin non con i punti ma con certi encomi, un po' come su Halo 3 e Gears of War e questo è un bene. Per quanto riguarda le abilità armatura spero che siano bilanciate a dovere, in caso contrario bhe.....c'è sempre la Playlist Classic XD
bluejak97- Neo -Spartan
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Punti : 21987
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 31
Località : Seregno
Re: [H] Halo 4 - Ranking system di Halo 4
ma piuttosto gioco come uno stupido hobbit, non userò mai le playlist! u.u
IL GIULLARE-HOWL- Spartan
- Messaggi : 468
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Località : Palazzolo dello Stella, Udine, Friuli Venezia-Giulia
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