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[H] Halo 4 - Ecco i dettagli del CTF
Halo World :: La Saga :: Halo 4
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[H] Halo 4 - Ecco i dettagli del CTF
Rilasciata nell’ultimo Bullettin da 343 Industries, eccovi nel dettaglio la nuova modalita Capture the Flag di Halo 4.
Raccolta bandiera: Una delle prime modifiche che sono state effettuate è stata la modalità di raccolta della bandiera. Dopo aver provato diversi settaggi e metodi disparati, la 343 ha optato per la raccolta istantanea della bandiera con il solo tocco. Nonostante possa scaturire qualche raccolta involontaria con questo metodo, è stato ritenuto che sia quello che rende il gioco più fluido e scorrevole, senza bloccare l’azione per tenere premuto per qualche secondo il tasto apposito. Per evitare le raccolte accidentali comunque hanno stabilito che bisognerà comunque “attraversare” la bandiera, e passarle accanto non sortirà alcun effetto.
Flagnum: Nel momento in cui si prende in mano la bandiera, il giocatore la impugnerà con la mano sinistra ed estrarrà una Magnum con la destra. La Magnum permetterà al portatore bandiera di difendersi dai nemici distanti, di eliminare facilmenente con un colpo ben piazzato quelli indeboliti dai compagni o arrestando gli sprint dei nemici che tentano di ingaggiare uno scontro ravvicinato. La 343 sta ancora lavorando al bilanciamento dell’arma, ma presume di darle un leggero aumento di danni rispetto alla versione normalmente utilizzabile. Come nei precedenti Halo inoltre, l’attacco corpo a corpo verrà eseguito con l’asta della bandiera, uccidendo istantaneamente gli aggressori, mentre ci sarà l’inedita opzione di “Flagsassination”, che ci permetterà di eseguire uno spettacolare assassinio con la bandiera. Tutte queste aggiunte bilancieranno il fattore che ci impedisce di abbandonare la bandiera fino alla sua consegna o la nostra morte.
Velocità di movimento: A differenza dei precedenti Halo, il portatore della bandiera non riceverà malus di movimento, avendo quindi la stessa velocità e la stessa ampiezza dei salti dei normali giocatori, e l’unica penalizzazione sarà data dall’assenza dello Sprint. Tuttavia, grazie alla presenza della Magnum, sarà comunque possibile arresstare gli sprint avversari e bilanciare gli scontri.
Sei l’Obiettivo: Non appena si prende in mano la bandiera, l’HUD del gioco cambierà per evidenziare il punto di consegna. Il nuovo HUD offre infatti punti di navigazione differenziati in base al ruolo che stai avendo nella partita, designandoti l’alleato da scortare, la bandiera da recuperare o il punto di consegna da raggiungere in maniera molto chiara. Quando si terrà in mano la bandiera si avrà lo scopo di consegnarla, e si diventerà il centro della partita con i compagni a tua difesa e gli avversari che si avventeranno sulla propria posizione, istigando entrambe le squadre al gioco di squadra per un attacco/difesa efficace.
Punteggio: Uno dei cambiamenti più grandi nel nuovo CTF è che la propria bandiera non deve più essere necessariamente in base per poter sengnare punto. La 343 infatti ha trovato che questo sistema movimenta maggiormente le partite, creando scontri epici per la conquista delle bandiere: una volta requisita la bandiera nemica infatti, non si avrà più la sicurezza di avergli escluso la possibilità di fare punto.
Difesa e ritorno della Bandiera: Quando la squadra nemica perderà la bandiera che ha rubato, un timer che segnerà il ritorno della bandiera in base avrà inizio. Il timer è ora esplicitamente inserito nel punto di navigazione della bandiera, permettendo di conoscere a tutti i giocatori quando essa tornerà al suo posto. A differenza dei precedenti Halo, sstando negli immediati pressi della bandiera non si accelererà il suo ritorno. La 343 ritiene infatti che ciò migliori notevolmente la difesa della bandiera, non costringendo più i giocatori ad accalcarsi su di essa esponendosi irrimediabilmente ai nemici nel tentativo di riprenderla.
Tempo Supplementare: Anche il tempo supplementare è stato migliorato e si attiverà in caso di scadenza dei 12 minuti senza che nessuna squadra ha segnato punto o in caso di parità. Il tempo supplementare è fissato a 60 secondi, e la prima squadra a segnare vince la partita. Apprezzabile aggiunta è l’inserimento di un sottofondo musicale per aumentare la tensione e dare epicità alle ultime azioni della partita che ne decideranno l’esito.
Punteggio: Come nella modalità Infinity slayer, guadagnerai punti in CTF non solo per il tuo team nel momento in cui consegni la Bandiera nemica, ma anche per te stesso, siccome hai dato un contributo alla tua squadra. Ogni medaglia in CTF premierà il giocatore con punti medaglia, che determinano il vostro posto sul quadro di controllo rispetto ad altri giocatori.
Ecco un breve riassunto delle medaglie specifiche per CTF:
Oltre alle medaglie CTF, si potranno comunque ottenere le medaglie che normalmente si guadagnano nell’Infinity Slayer, che saranno comunque disattivabili dalla modalità se i giocatori lo preferiranno.
Il Punteggio di squadra invece è molto più semplice, limitandosi a dare la vittoria della partita alla prima squadra che segna tre punti.
Specifiche playlist: Queste che seguono solo le specifiche base delle partite che ci saranno al lancio nella playlist:
News presa da : Halo Universe
Raccolta bandiera: Una delle prime modifiche che sono state effettuate è stata la modalità di raccolta della bandiera. Dopo aver provato diversi settaggi e metodi disparati, la 343 ha optato per la raccolta istantanea della bandiera con il solo tocco. Nonostante possa scaturire qualche raccolta involontaria con questo metodo, è stato ritenuto che sia quello che rende il gioco più fluido e scorrevole, senza bloccare l’azione per tenere premuto per qualche secondo il tasto apposito. Per evitare le raccolte accidentali comunque hanno stabilito che bisognerà comunque “attraversare” la bandiera, e passarle accanto non sortirà alcun effetto.
Flagnum: Nel momento in cui si prende in mano la bandiera, il giocatore la impugnerà con la mano sinistra ed estrarrà una Magnum con la destra. La Magnum permetterà al portatore bandiera di difendersi dai nemici distanti, di eliminare facilmenente con un colpo ben piazzato quelli indeboliti dai compagni o arrestando gli sprint dei nemici che tentano di ingaggiare uno scontro ravvicinato. La 343 sta ancora lavorando al bilanciamento dell’arma, ma presume di darle un leggero aumento di danni rispetto alla versione normalmente utilizzabile. Come nei precedenti Halo inoltre, l’attacco corpo a corpo verrà eseguito con l’asta della bandiera, uccidendo istantaneamente gli aggressori, mentre ci sarà l’inedita opzione di “Flagsassination”, che ci permetterà di eseguire uno spettacolare assassinio con la bandiera. Tutte queste aggiunte bilancieranno il fattore che ci impedisce di abbandonare la bandiera fino alla sua consegna o la nostra morte.
Velocità di movimento: A differenza dei precedenti Halo, il portatore della bandiera non riceverà malus di movimento, avendo quindi la stessa velocità e la stessa ampiezza dei salti dei normali giocatori, e l’unica penalizzazione sarà data dall’assenza dello Sprint. Tuttavia, grazie alla presenza della Magnum, sarà comunque possibile arresstare gli sprint avversari e bilanciare gli scontri.
Sei l’Obiettivo: Non appena si prende in mano la bandiera, l’HUD del gioco cambierà per evidenziare il punto di consegna. Il nuovo HUD offre infatti punti di navigazione differenziati in base al ruolo che stai avendo nella partita, designandoti l’alleato da scortare, la bandiera da recuperare o il punto di consegna da raggiungere in maniera molto chiara. Quando si terrà in mano la bandiera si avrà lo scopo di consegnarla, e si diventerà il centro della partita con i compagni a tua difesa e gli avversari che si avventeranno sulla propria posizione, istigando entrambe le squadre al gioco di squadra per un attacco/difesa efficace.
Punteggio: Uno dei cambiamenti più grandi nel nuovo CTF è che la propria bandiera non deve più essere necessariamente in base per poter sengnare punto. La 343 infatti ha trovato che questo sistema movimenta maggiormente le partite, creando scontri epici per la conquista delle bandiere: una volta requisita la bandiera nemica infatti, non si avrà più la sicurezza di avergli escluso la possibilità di fare punto.
Difesa e ritorno della Bandiera: Quando la squadra nemica perderà la bandiera che ha rubato, un timer che segnerà il ritorno della bandiera in base avrà inizio. Il timer è ora esplicitamente inserito nel punto di navigazione della bandiera, permettendo di conoscere a tutti i giocatori quando essa tornerà al suo posto. A differenza dei precedenti Halo, sstando negli immediati pressi della bandiera non si accelererà il suo ritorno. La 343 ritiene infatti che ciò migliori notevolmente la difesa della bandiera, non costringendo più i giocatori ad accalcarsi su di essa esponendosi irrimediabilmente ai nemici nel tentativo di riprenderla.
Tempo Supplementare: Anche il tempo supplementare è stato migliorato e si attiverà in caso di scadenza dei 12 minuti senza che nessuna squadra ha segnato punto o in caso di parità. Il tempo supplementare è fissato a 60 secondi, e la prima squadra a segnare vince la partita. Apprezzabile aggiunta è l’inserimento di un sottofondo musicale per aumentare la tensione e dare epicità alle ultime azioni della partita che ne decideranno l’esito.
Punteggio: Come nella modalità Infinity slayer, guadagnerai punti in CTF non solo per il tuo team nel momento in cui consegni la Bandiera nemica, ma anche per te stesso, siccome hai dato un contributo alla tua squadra. Ogni medaglia in CTF premierà il giocatore con punti medaglia, che determinano il vostro posto sul quadro di controllo rispetto ad altri giocatori.
Ecco un breve riassunto delle medaglie specifiche per CTF:
Oltre alle medaglie CTF, si potranno comunque ottenere le medaglie che normalmente si guadagnano nell’Infinity Slayer, che saranno comunque disattivabili dalla modalità se i giocatori lo preferiranno.
Il Punteggio di squadra invece è molto più semplice, limitandosi a dare la vittoria della partita alla prima squadra che segna tre punti.
Specifiche playlist: Queste che seguono solo le specifiche base delle partite che ci saranno al lancio nella playlist:
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