Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
War (807) | ||||
IL GIULLARE-HOWL (468) | ||||
bluejak97 (375) | ||||
Shiva - 011 (362) | ||||
Emanuele051 (252) | ||||
neppyODST (75) | ||||
o0step0o (68) | ||||
Falco94 (47) | ||||
NessunoY59 (43) | ||||
Won12 (34) |
[H] Halo 4 - Intervista a Josh Holmes.
Halo World :: La Saga :: Halo 4
Pagina 1 di 1
[H] Halo 4 - Intervista a Josh Holmes.
Recentemente, è stato intervistato a Torino Josh Holmes della 343i, che ci spiega com'è nato Halo 4. Leggiamo insieme quello che ha rilasciato Holmes.
- Come siete riusciti a lasciare la vostra impronta creativa senza rinunciare alla continuità?
"Abbiamo iniziato a sviluppare Halo 4 tre anni e mezzo fa. All’inizio confesso che ci sentivamo quasi a disagio nel maneggiare un titolo così ricco di storia e così importante per tanti fan. Ci sembrava di tenere in mano un uovo molto prezioso e avevamo paura di muoverci per non rischiare di romperlo. Poi ho capito che restando immobili saremmo morti. Così si è scelto di non stravolgere il gioco, ma di intervenire là dove era necessario, togliendo la polvere dagli aspetti più datati e rendendo il tutto più sofisticato. La storia è in perfetta continuità con i giochi precedenti, ma abbiamo lavorato sul modo di raccontarla, rendendola più profonda e arricchendola di storie secondarie che si intrecciano, cosa non facile da sviluppare. Anche i momenti cinematici sono diventati più densi e coinvolgenti. Un grande cambiamento risiede poi nell’esperienza a giocatori multipli, per la prima volta interna alla storia principale, connessa attraverso una nave stellare chiamata Infinity che diviene l’hub del multiplayer nel gioco. Anche la modalità a episodi Spartan Ops rappresenta un passo avanti, perchè si tratta di un nuovo modo di giocare Halo che accompagnerà i gamer nei prossimi mesi, in un certo senso anche verso i fututi capitoli della saga. Infine Halo 4 presenta una nuova classe di nemici, nuove armi e nuove sfide".
- Il nuovo episodio segna il ritorno come personaggio giocabile di Master Chief, il protagonista perso nello spazio nel finale di Halo 3 del 2007. Anche qui si annunciano novità importanti.
"Master Chief finora è sempre stato un guscio vuoto, un personaggio un po’ alla Clint Eastwood. In Halo 4 lo rendiamo un po’ più umano attraverso Cotana, l’amica che dovrà salvare. Master Chief si esprimerà di più, anche su argomenti personali, ma i suoi cambiamenti saranno lenti e graduali, altrimenti perderebbe il suo fascino".
- Il parziale coinvolgimento di 343 in Halo: Reach è stato utile per sviluppare Halo 4?
"Sì e no. Fin dall’inizio volevamo che Halo restasse fedele a se stesso. Il motore del gioco in definitiva non è cambiato dai tempi di Halo 1 e lo abbiamo preservato anche in Halo 4. Per altri aspetti ci siamo ispirati anche ai precedenti capitoli. Ad esempio la velocità del gameplay può ricordare Halo 3, mentre le abilità di armatura si rifanno direttamente ad Halo: Reach".
- Halo è una serie ormai storica. da un punto di vista creativo credi che possa continuare all’infinito o ci sarà un punto in cui dovrete dire basta?
"La fortuna di Halo è che il suo mondo è l’universo. Forse non ci saranno sempre Master Chief o Cotana, ma l’universo offrirà sempre storie e personaggi da raccontare, quindi non prevedo una fine del franchise a breve".
- Il mercato dei mobile games è in forte espansione, c’è chi addirittura profetizza una morte rapida delle console. Come affronterà Halo questa sfida?
"Oggi la gente gioca ovunque e noi vogliamo offrire sempre più punti di ingresso all’universo Halo, guardando a smartphone e tablet. L’applicazione Halo: Waypoint [una sorta di portale di accesso all’universo Halo ndr] è già disponibile per su Google Play per i dispositivi Android, su App Store per iPhone e iPad e e su Windows Store. In generale per i dispositivi mobili pensiamo a qualcosa che non richieda sessioni di gioco lunghe come Halo 4".
- La tua formazione teatrale e l’esperienza come attore di serie tv negli anni Novanta influisce sul tuo lavoro di oggi? In fondo videogame e cinema non sono così distanti.
"È divertente, perchè per essere un bravo attore devi essere capace di calarti nei panni del personaggio che interpreti e imparare a vedere le cose dal suo punto di vista. Così io cerco di immedesimarmi nei diversi tipi di giocatore per capire cosa si aspettano da Halo. Inoltre essere stato un attore mi ha aiutato a creare un buon rapporto di lavoro con i performer che hanno interpretato ruoli in Halo 4 mettendo loro a disposizione un ambiente di lavoro ideale. I risultati sono strepitosi e li vedrete voi stessi".
o0step0o- Newser
- Messaggi : 68
Punti : 21321
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 27
Località : Napoli
Argomenti simili
» Halo 4 - Intervista a Josh Holmes
» [H] Halo 4 - Un concorso indetto da Josh Holmes
» [H] Halo 4 - Una nuova intervista per la modalità Fucina di Halo 4
» [H] Halo 4 - Halo After Dawn : Intervista agli attori
» [H] Halo 4 - Intervista a Microsoft
» [H] Halo 4 - Un concorso indetto da Josh Holmes
» [H] Halo 4 - Una nuova intervista per la modalità Fucina di Halo 4
» [H] Halo 4 - Halo After Dawn : Intervista agli attori
» [H] Halo 4 - Intervista a Microsoft
Halo World :: La Saga :: Halo 4
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Dom Mag 26, 2013 8:10 pm Da NessunoY59
» Ragazzi , aiuto.
Lun Mag 20, 2013 6:27 pm Da Emanuele051
» Halo Combat Regressed Cap21
Sab Mag 04, 2013 7:41 pm Da NessunoY59
» Halo Combat Regressed Cap20
Gio Mag 02, 2013 8:00 pm Da NessunoY59
» Halo Combat Regressed Cap19
Lun Apr 01, 2013 6:16 pm Da NessunoY59
» Halo Combat Regressed Cap17 e Cap18
Ven Mar 15, 2013 8:48 pm Da NessunoY59
» [H] Halo 4 - Il Majestic Map nel dettaglio
Ven Feb 22, 2013 11:11 pm Da Emanuele051
» [H] Halo 4 - In arrivo un altro torneo per Halo 4 !
Ven Feb 22, 2013 11:04 pm Da Emanuele051
» [H] Halo 4 - La fine della prima stagione Spartan Ops
Lun Feb 18, 2013 9:53 pm Da Emanuele051